sabato 30 giugno 2012

Quell’idiota di nostro fratello - Dal 4 luglio al cinema

Titolo originale film: Our Idiot Brother.
Trama film: Ned è un agricoltore biodinamico che è stato detenuto in carcere per spaccio di droga. Una volta scarcerato, torna alla sua fattoria, ma viene rifiutato dalla compagna Janet che ora vive lì con un altro uomo. Ned non ha più una dimora in cui vivere, ma la coppia gli offre come alloggio la stalla delle capre in cambio della somma di 1 000 dollari. Per ragranellare la cifra, l’uomo decide di riallaciare i contatti con la famiglia e, in particolare, con le tre sorelle che incontra nuovamente in occasione di una cena a casa della madre.
In successione, Ned andrà a vivere nelle case delle tre sorelle creando a tutte non pochi problemi: Liz, troppo preoccupata di essere una madre perfetta per rendersi conto dell’infelicità del figlio e del rapporto in crisi con il marito; Miranda, giornalista di Vanity Fair, che sta per ottenere la pubblicazione del suo primo articolo di rilievo e, infine, la bisessuale Natalie, che intreccia una relazione con un amico all’insaputa della fidanzata e convivente Cindy.
Regia: Jesse Peretz
Produzione: USA 2012
Cast: Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan, Hugh Dancy, Kathryn Hahn, Rashida Jones, Shirley Knight, T.J. Miller, Adam Scott, Janet Montgomery, Matthew Mindler, Sterling Brown, James Biberi, Kelly Briter, Kevin Cannon, Sean Grady, Larry Gregory
Genere: Commedia
Durata: 95 min.
Data di uscita al cinema: mercoledì 4 luglio 2012

Nessun commento:

Posta un commento